Movilidad Milan e il progetto Erasmus Plus

Movilidad Milan e il progetto Erasmus Plus

Author Author 17/05/2023 Le notizie

Movilidad Milan è un’organizzazione che opera come intermediario e organizzazione ospitante al fine di sostenere la mobilità transnazionale di giovani lavoratori, neolaureati o neolaureati in istituti professionali, che desiderano trascorrere un periodo di formazione all’estero in ottemperanza al progetto ERASMUS PLUS.

La nostra organizzazione supporta gli studenti fornendo loro servizio di accoglienza, corsi di preparazione linguistica e gestendo tutti i contatti con aziende ed enti locali interessati ad aderire al progetto come partner, ospitando i partecipanti nelle proprie strutture.

La sede di Movilidad Milan si trova vicino a Milano in Brianza, conosciuta come “il polmone verde della Lombardia”, un’area di grande interesse commerciale e turistico, per la sua vicinanza alle Prealpi, al Lago di Como e Lecco e alla Svizzera.

Movilidad Milan organizza alloggi per formazione professionale, stage o stage, operando in vari settori (aziendale, amministrazione e finanza, tecnologia, turismo, comunicazione, ecc.). Il nostro obiettivo è garantire ai partecipanti un hosting di qualità in modo da sfruttare appieno la borsa di studio per vivere un’esperienza completa.

Con la nostra rete di conoscenze e partnership sul territorio, mettiamo un grande impegno nell’individuare le aziende più adatte a promuovere la crescita professionale dei partecipanti nell’ambito di uno scambio europeo.

Oltre a fornire un soggiorno di qualità ai partecipanti, supportandoli nelle loro pratiche quotidiane, organizzando tour e viaggi per dare loro una migliore conoscenza del paese ospitante, garantiamo un’esperienza lavorativa proficua, dove i partecipanti hanno anche la possibilità di migliorare le loro conoscenze culturali e sviluppo sociale.

Inoltre, organizziamo corsi di lingua italiana a diversi livelli per garantire una rapida integrazione.

I nostri servizi includono:

  • Pick up da/per l’aeroporto.
  • Corso di lingua italiana (diversi livelli).
  • Gestione alloggi.
  • Organizzazioni di attività, escursioni e visite culturali.
  • Stage manageriali professionali e visite tecniche presso importanti aziende lombarde.
  • Monitoraggio e valutazione settimanale del soggiorno del partecipante.

Milano è il motore economico del Paese, dove ha sede la maggior parte delle aziende multinazionali e di rilievo nazionale, per questo Milano offre molte opportunità di lavoro. Oltre all’aspetto lavorativo, la città offre molte possibilità di svago e divertimento, non tutto deve essere lavoro, è la città più “europea” d’Italia e quella che offre la più grande varietà di opzioni di intrattenimento.